F1 | Coulthard: “Solo gli dei delle corse possono fermare Verstappen”
L'ex pilota scozzese crede che la Red Bull sia pronta per vincere il titolo
David Coulthard, ex “bandiera” della Red Bull degli albori e attuale ambasciatore del marchio, crede che Max Verstappen e Milton Keynes siano realmente pronti per vincere il mondiale.
L’ex pilota di Williams, McLaren e Red Bull ritiene che la squadra anglo-austriaca abbia raggiunto il livello della Mercedes, in qualifica e sul passo gara, e che solo i problemi di affidabilità potrebbero frenarla.ùù
“La Red Bull ha trovato la quadra, adesso hanno un auto sempre competitiva. Non c’è dubbio che se riesci ad avere una monoposto all’altezza in qualifica e in gara ormai sei al livello della Mercedes – le parole di Coulthard al Daily Mail – Loro in questi anni hanno avuto sempre una grande consistenza e affidabilità, è quello il loro punto di forza. Credo che l’unica cosa che possa ostacolare il cammino in campionato di Max e della Red Bull è l’affidabilità. Solo gli dei delle corse possono fermare Verstappen, perché Max è maturo, totalmente pronto per vincere il titolo, nonostante i suoi soli 23 anni. Lewis Hamilton in carriera ha sempre avuto grandi macchine, non credo possa appellarsi all’ingiustizia qualora la Mercedes quest’anno non fosse la più veloce. E poi io credo che Lewis si esalti nella sfida, trovi una spinta in più, questo è fantastico per la F1 e per gli appassionati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui