F1 | Red Bull, Marko: “Hamilton non è abituato ad avere un contendente”

Helmut Marko mette pressione alla Mercedes

F1 | Red Bull, Marko: “Hamilton non è abituato ad avere un contendente”

La Red Bull dopo anni passati a rincorrere sembra finalmente pronta a giocarsi il titolo iridato. Questo almeno è quanto si è visto nelle prime due gare del 2021, con Max Verstappen assoluto protagonista. Helmut Marko, dal canto suo, prova a mettere ulteriore pressione a Lewis Hamilton, probabilmente per innervosirlo alla vigilia di Portimao.

Secondo il consulente della Red Bull la Mercedes e Lewis non sono avvezzi, considerato il loro dominio, a lottare corpo a corpo o a trovare sulla loro strada un serio pretendente alla corona iridata. E questo può comportare ulteriore nervosismo a tutto vantaggio dello sfidante.

“La nostra è la posizione più comoda, perché Hamilton non è abituato ad avere un contendente, e questo è il caso di Max Verstappen – le parole del dott. Marko ai tedeschi di RTL – Tutto ciò comporta una reazione, infatti sono rimasto sorpreso nel vedere con quanta veemenza Hamilton ha provato a resistere all’esterno al sorpasso di Max a Imola. Era chiaro che non poteva spuntarla e pure non ha mollato, questo perché non è abituato a qualcuno che lo ostacoli in gara. Quando due piloti entrano in curva insieme in quel modo non si tratta più di ragionare sulle strategie. Lì è uomo contro uomo, spettacolare per il pubblico, ma per i team sono momenti di fortissimo stress”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati