F1 | Coulthard su Russell: “E’ un grande talento”

"Stare lontano dai riflettori gli ha dato tempo per capire la Formula 1"

F1 | Coulthard su Russell: “E’ un grande talento”

George Russell ha concluso la stagione 2019 con zero punti ma l’ex pilota di Formula 1, David Coulthard ha lodato comunque l’impegno del giovane britannico della Williams.

“Credo che sia un grande talento, si sta formando lontano dai riflettori. Inoltre, la sua relazione con la Mercedes è positiva per lui. Alla Williams ha avuto un pilota di riferimento, Robert Kubica che è ritornato dopo quel drammatico incidente con i rally. Ha dimostrato più volte che, indipendentemente dalla macchina, quando c’era la pressione per registrare un tempo, l’ha fatto. Non ho assolutamente dubbi sul fatto che stare lontano dai riflettori gli ha dato più tempo per capire la Formula 1”. 

Coulthard ha aggiunto che la pressione sui piloti nelle prime fasi della carriera possono avere un effetto dannoso a lungo termine e quindi lasciare Russell libero di svilupparsi, può portare ricompense alla Mercedes con il passare degli anni:

“Ora è giovane e ci si chiede se tra qualche anno sarà in grado di gestire fisicamente e mentalmente una sfida più competitiva, questo è un punto che si tende a sottovalutare. Gestire la fatica che si presenta durante una lunga stagione, quando si è in lotta per il mondiale. Questo è un punto dove Lewis Hamilton fa la differenza rispetto ai suoi compagni di squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Susan

    11 gennaio 2020 at 15:41

    farebbe bene a tacere dal momento che lei e nulla mischiato con nulla

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati