F1 | Coulthard: “Nel 2023 la Ferrari deve puntare al campionato”

"Possono raggiungere i loro obiettivi se riescono ad appianare i problemi", ha ammesso lo scozzese

F1 | Coulthard: “Nel 2023 la Ferrari deve puntare al campionato”

Il 2022 della Ferrari è stato un anno caratterizzato da alti e bassi, complici errori e problemi che hanno caratterizzato il campionato della Ferrari dopo le primissime gare dove la F1-75 appariva imprendibile per la concorrenza. Sul difficile anno a cui ha dovuto fra fronte la scuderia del Cavallino ne ha discusso David Coulthard, con l’ex pilota scozzese che ha sottolineato come Maranello abbia tutte le capacità per risolvere i problemi e candidarsi come antagonista della Red Bull e di Max Verstappen nella stagione 2023.

“Potrebbe esserci stata una mancanza di forma, non avendo operato a quel livello per un po’ – ha dichiarato Coulthard, intervistato dal Mirror – La Ferrari è il nome più famoso e longevo della Formula 1, quindi potrebbe esserci anche un elemento di affaticamento di massa. Credo nella Ferrari, non nel fascino ma nel tempo sul giro. Hanno vinto il campionato del mondo delle qualifiche e la loro macchina è stata eccezionale. Charles è stato il miglior pilota per la maggior parte dell’anno, sapendo sfruttare quella prestazione, e sento che la macchina è diventata più forte verso la fine dell’anno”.

Coulthard ha poi aggiunto: “Credo nei piloti e che, poiché hanno progettato quella macchina a quel ritmo, hanno il talento giusto nella squadra per risolvere i problemi che hanno avuto. La Ferrari deve essere considerata tra le candidate vincitrice del 2023. Non solo perché è un’auto rossa con un cavallino rampante, ma per quello che hanno tra le mani: un’auto da gara molto veloce e due piloti molto veloci e motivati. Nel 2023 devono puntare al campionato, penso che possano raggiungere i loro obiettivi se riescono ad appianare i problemi che sono palesemente evidenti a tutti”.

Lo scozzese poi, completando la propria disamina, ha focalizzato l’attenzione sulla futura battaglia iridata: “Mi piacerebbe credere che il prossimo anno avremo una lotta per il titolo a tre”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati