F1 | Confermate le zone DRS per il Gran Premio del Bahrain

Tripla zona per l'appuntamento sul tracciato del Sakhir

I piloti potranno utilizzare l'ala mobile nel rettilineo principale, nell'allungo che porta dalla 10 alla 11 e nel rettifilo che va da curva 3 a 4
F1 | Confermate le zone DRS per il Gran Premio del Bahrain

La Federazione Internazionale ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2019 di Formula Uno.

Il dispositivo potrà essere utilizzato in tre punti della pista e i settori saranno posizionati nel rettilineo principale del Sakhir International Circuit, nella retta opposta che porta dalla 10 alla 11 e nell’allungo che va da curva 3 a 4.

Da notare che ogni zona avrà un proprio punto di attivazione, visto che le celle di rilevamento saranno posizionate prima della curva 15, tra la 9 e la 10 e subito dopo la 1.

Con questa modifica, ogni rettilineo del circuito bahranita sarà dotato di settore DRS, aspetto che quasi certamente aumenterà lo spettacolo in pista.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Tre zone DRS per il GP di Singapore

Sarà possibile usufruire dell'ala mobile anche sul rettifilo che porta da curva 13 a curva 14
I piloti potranno sfruttare tre zone DRS nel Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula