F1 | Colpo di scena, Vettel partirà ultimo: “Sono sicuro riusciremo a risolvere il problema”

"Dobbiamo capire cosa è successo con il turbo, era dura, i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale non devono preoccuparsi"

F1 | Colpo di scena, Vettel partirà ultimo: “Sono sicuro riusciremo a risolvere il problema”

Costretto a cambiare la power unit dopo le FP3 per problemi elettrici, con un super lavoro dei meccanici fino all’inizio delle Q1. Poi neanche un giro in pista con la quarta unità: problemi con il turbo e rientro ai box. Qualifiche finite così per uno sfortunatissimo Sebastian Vettel che domani nel GP della Malesia partirà in ultima posizione, in piena lotta recupero per il mondiale, con un Lewis Hamilton avanti di 28 punti e ancora in lizza per una pole position.

I meccanici sono riusciti a fare un miracolo “a metà”, ma la sfortuna non ha girato dalla loro parte. In una pista dove le Ferrari hanno ottenuto ottimi risultati nelle prove libere, il tedesco dovrà fare una super rimonta per arrivare in zona punti importanti. Vettel non ha però perso il sorriso e ha ringraziato tutti i meccanici, anche quelli di Raikkonen per l’aiuto in macchina: “Stavo iniziando il giro e ho perso potenza verso la metà, siamo tornati lentamente ai box cercando di sistemare qualcosa, ma abbiamo avuto un problema con la pressione che non arrivava dal turbo. Dobbiamo capire perché, era dura, i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale non devono preoccuparsi”, ha raccontato spiegando i problemi avuti in Q1.

Vettel però non perde la speranza e pensa già alla gara di domenica: “Abbiamo risparmiato gomme per partire da dietro, vediamo cosa succederà. Sistemeremo il problema e riusciremo a preparare la gara, vediamo la strategia come verrà organizzata. Alla fine abbiamo tempo per pensarci, domani possono succedere tante cose”, ha concluso Vettel.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati