F1 | Ferrari, Leclerc al posto di Raikkonen? Il finlandese potrebbe ritirarsi a fine stagione

Leclerc pronto a salire sulla Rossa già nel 2019, Giovinazzi verso l'Alfa Romeo Sauber

F1 | Ferrari, Leclerc al posto di Raikkonen? Il finlandese potrebbe ritirarsi a fine stagione

Hanno del clamoroso le indiscrezioni, non confermate, che ci giungono direttamente dal paddock di Le Castellet: Kimi Raikkonen avrebbe manifestato l’intenzione di ritirarsi alla fine di questo campionato.

Nonostante le dichiarazioni rilasciate in Canada, dove si parlava di una voglia ancora viva e vegeta, il finlandese avrebbe scelto secondo le ultime voci di appendere il casco al chiodo al termine di questa stagione, chiudendo di fatto la propria esperienza all’interno del Circus. In caso di conferma sarebbe una scelta improvvisa e sorprendente, soprattutto se consideriamo le prestazioni tirate fuori dal finlandese in questa prima parte di stagione: Kimi, infatti, nonostante un paio di passaggi a vuoto, dovuti più che altro a episodi sfortunati, ha comunque dimostrato di poter essere della partita, giocandosela quasi alla pari con Sebastian Vettel e le Mercedes.

Secondo voci circolate nel paddock questa mossa avrebbe spiazzato addirittura la Ferrari, dato che fino a qualche giorno fa, considerando le difficoltà legate all’ingaggio di Ricciardo (richieste economiche troppo alte.ndr), Kimi sembrava il favorito dal management per il 2019. Proprio in tal senso, secondo quanto riportato all’interno del paddock, la Scuderia di Maranello avrebbe dato al finlandese altre due settimane di tempo per pensarci, spostando la deadline definitiva a poco prima dell’Ungheria. La decisione del Campione del Mondo 2007, però, sembrerebbe irreversibile.

In virtù di queste novità, Charles Leclerc avrebbe assunto la posizione di favorito per la prossima stagione. Talento della FDA e attuale alfiere del team Alfa Romeo Sauber, Charles avrebbe già un pre-accordo con la Scuderia per il prossimo campionato e sarebbe pronto a intraprendere questa sfida, con Antonio Giovinazzi che, conseguentemente, approderebbe alla corte della Scuderia italo-svizzera. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa situazione di mercato.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Imparato: “Alfa Romeo non acquisterà la Sauber”

"Non è una questione all’ordine del giorno e poi questa scuderia ha una sua storia", ha aggiunto il Manager francese
In una chiacchierata concessa ai microfoni del quotidiano “L’Equipe”, Jean-Philippe Imparato ha escluso un possibile acquisto della Sauber da parte