F1 | Claire Williams sulla nuova partnership con ROKiT: “Condividiamo valori e ambizioni”

"Williams Racing è il partner perfetto", ha detto Jonathan Kendrick, Presidente di ROK Brands

F1 | Claire Williams sulla nuova partnership con ROKiT: “Condividiamo valori e ambizioni”

Salutata la Martini, dalla nuova stagione la Williams potrà contare su un nuovo main sponsor: la ROKiT, azienda leader nella telefonia, il cui nome figura anche nella denominazione completa del team britannico (ROKit Williams Racing, ndr).

Su questa nuova partnership, annunciata dalla scuderia di Grove in concomitanza con il lancio della nuova FW42, avvenuto negli scorsi minuti, Claire Williams ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a ROKiT come nostro partner principale per la stagione 2019 e oltre. Condividiamo valori e aspirazioni con ROKiT, ponendo principalmente l’ingegneria e l’innovazione al centro di tutto ciò che facciamo nella nostra ricerca per essere i migliori. Questa è la piattaforma perfetta da cui iniziare una collaborazione”.

Parlando della nuova livrea ha detto: “Volevamo allontanarci dai nostri tradizionali colori blu e bianco e mostrare che siamo un marchio nuovo. La Formula Uno è una vetrina sul mondo e volevano presentarci con una livrea vivace”.

Parlando delle difficoltà patite nel 2018 la Williams ha sottolineato: “L’anno scorso è stato molto difficile per noi, distruggere l’anima a ogni squadra. Non abbiamo perso praticamente nessuno della squadra durante l’inverno e penso che questo rappresenti la forza che abbiamo in Williams. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci, nessuno vuole passare un altro anno come il 2018. Una squadra non passa dalla P5 alla P10 senza manifestare difficoltà .Abbiamo lavorato molto, solo in Australia vedremo dove saremo realmente. Paddy Lowe ha intrapreso un enorme lavoro per assicurarsi di avere le persone giuste nelle giuste aree di lavoro. Sono fermamente convinta che abbiamo grandi risorse e dobbiamo assicurarci di utilizzarle nel modo giusto. Robert (Kubica) e George (Russell) rappresentano l’essenza del nuovo corso della Williams”.

Con il lancio di ROKiT nel 2019, volevamo una piattaforma globale che ci aiutasse a raccontare la nostra storia di innovazione. Williams Racing è il partner perfetto. Con loro possiamo portare la F1 al pubblico in modi nuovi e pionieristici. Attraverso la nostra tecnologia 3D senza occhiali e le nostre funzionalità Wi-Fi, puntiamo a rendere la Formula Uno ancora più accessibile a tutti. Williams Racing esiste per correre al vertice delle corse automobilistiche e vediamo questa l’entusiasmante collaborazione come l’inizio di una strada ambiziosa ed entusiasmante verso il podio”, il pensiero di Jonathan Kendrick, Presidente di ROK Brands.

F1 | Claire Williams sulla nuova partnership con ROKiT: “Condividiamo valori e ambizioni”
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati