F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”
Il vice-team principal: "Credo comunque che quest'anno sarà interessante da diversi punti di vista, non da ultimo a causa di questi nuovi regolamenti"
Il vice team principal della Williams Claire Williams ha ammesso le difficoltà della squadra e quale sarà l’obiettivo numero uno per questa nuova stagione: la scuderia ha bisogno di migliorare rispetto allo scorso anno, ma comunque i nuovi regolamenti tecnici potranno dare alla squadra la possibilità di fare dei grandi passi in avanti nel 2017.
L’anno scorso, infatti, la Williams ha concluso al quinto posto dietro la Force India, ma nel 2017 si dovrà sicuramente fare meglio: “Abbiamo fatto un sacco di lavoro nel corso degli ultimi mesi, al fine di fare un po’ più di ristrutturazione e migliorare quello che abbiamo fatto nel 2014 (quando la squadra ha concluso al terzo posto, ndr)”, ha detto alla BBC Radio 5 Live questa settimana.
“Non sappiamo dove siamo, ma abbiamo avuto modo di migliorare e tornare al quinto posto in campionato. Penso che il futuro resti luminoso per la nostra squadra e penso che cercare di mettere qualsiasi tipo di aspettativa con le nostre prestazioni sia cosa difficile a causa delle nuove regole. Credo comunque che quest’anno sarà interessante da diversi punti di vista, non da ultimo a causa di questi nuovi regolamenti, e per noi avere esperienza di guida sarà la cosa più importante per interpretarli al meglio”, ha continuato Claire Williams.
Poi una battuta in merito all'”affaire Bottas” che ha fatto ritornare Massa in Williams dopo l’annuncio dell’addio: “Felipe è stata la scelta migliore per noi”, ha insistito Claire Williams. “Abbiamo Lance Stroll insieme a noi quest’anno, è un rookie, quindi avevamo bisogno di qualcuno di esperienza e così Felipe è stata la scelta più giusta per noi, il candidato ideale”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui