F1 | Hamilton felice della nuova Mercedes: “È come una nave, è grandissima”

La presentazione ufficiale della W08 sarà giovedì 23 febbraio sul circuito di Silverstone

F1 | Hamilton felice della nuova Mercedes: “È come una nave, è grandissima”

Lewis Hamilton è convinto che la nuova Mercedes W08 piacerà tantissimo anche ai tifosi. L’inglese, infatti, ha avuto la possibilità di vedere il modello utilizzato in galleria del vento ed è sorpreso dalle dimensioni della vettura: Sembra una nave. È molto grande, molto più grande. È più lunga e più ampia. Tra l’abitacolo e la parte posteriore c’è un sacco di materiale ed è molto diversa da quelle del 2007 o 2008, quando tra il serbatoio e l’asse posteriore c’era poca distanza. Sarà diverso”, ha dichiarato a un evento promozionale UBS.

La presentazione ufficiale della nuova Mercedes sarà giovedì 23 febbraio sul circuito di Silverstone. La scuderia ha annunciato una giornata di riprese e ha invitato la stampa a partecipare all’evento e a una conferenza con i responsabili e i piloti delle frecce d’argento.

Ci sono tanta attesa e grandi aspettative: “La macchina non è ancora un unico pezzo. Tutte le parti sono ancora in produzione in vari reparti. I tecnici sono già al lavoro. Ma io sono già pronto”, ha continuato il campione inglese.

Alla domanda circa la sua preparazione fisica, Lewis ha confessato aver usato pesi e strumenti rinforzati di 8 chili di peso per migliorare i muscoli: “Il collo è davvero delicato e quest’anno sarà peggio, verrà sollecitato molto. Il fatto è che non si sa ancora precisamente quanto grande sarà l’aumento delle esigenze fisiche. Le vetture saranno più veloci in curva”, ha concluso, lasciando ancora qualche punto interrogativo per la stagione 2017.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati