F1 | Circus “bloccato” dal Coronavirus: quale futuro adesso? [VIDEO]

Tanta incertezza sulla data di ritorno in pista

Formula 1 messa all'angolo dalla diffusione del COVID-19
F1 | Circus “bloccato” dal Coronavirus: quale futuro adesso? [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport F1 HD nel corso della mattinata, Mara Sangiorgiono ha analizzato la cancellazione dell’ultimo Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come la decisione varata da FIA e Liberty Media nella serata di ieri non sia stata né semplice e né rapida.

Nonostante le poche condizioni di sicurezza e i 300 mila tifosi attesi a Melbourne, la Formula 1 non è riuscita a prendere una decisione in tempi rapidi, aspetto che ha portato l’intero Circus a vivere una situazione di totale incertezza (fino a due ore dalle prime libere non si sapeva se il Gran Premio fosse stato regolarmente svolto o no).

E adesso? Vista la decisione presa da FIA e Liberty Media sul Bahrain e sul Vietna,, il Circus dovrebbe tornare in pista durante il mese di maggio con il Gran Premio d’Olanda. Usiamo il condizionale ovviamente, visto che lo svolgimento della corsa a Zandvoort dipenderà strettamente dall’andamento del contagio legato al virus COVID-19.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a