F1 | Charles Leclerc sarà il quarto pilota monegasco a correre nel Circus

Il driver del Principato con il palmare migliore è Louis Chiron, andato a podio nel primo storico GP di Monaco del 1950

F1 | Charles Leclerc sarà il quarto pilota monegasco a correre nel Circus

Negli scorsi giorni è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Charles Leclerc, vincitore del titolo di Formula 2 con la monoposto del team Prema nella stagione appena conclusa, alla Sauber-Alfa Romeo per il 2018.

Leclerc, che farà coppia con Marcus Ericsson nel team elvetico, con cui in questo 2017 è sceso in pista in alcune sessioni di prove libere, sarà dunque il quarto pilota monegasco a prendere parte a un Mondiale di Formula Uno. Per risalire all’ultima apparizione nel Circus, in gare ufficiali, di un driver del Principato bisogna fare un salto indietro nel tempo di ventitré anni quando nel 1994 Olivier Beretta disputò nove GP con la Larrousse.

Il monegasco con il miglior palmares è Louis Chiron, che detiene anche il record di pilota più anziano ad aver preso parte parte ad una corsa di Formula Uno (55 anni e 292 giorni), in virtù del terzo posto colto proprio a Montecarlo nella prima storica edizione del 1950.

A fine anni ’50 si affacciò sulla scena del Circus anche Andrè Testut. Iscritto alle gare casalinghe del 1958 e 1959, non riuscì però a qualificarsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati