F1 | Caso Safety Car a Monza, l’analisi degli episodi di Matteo Bobbi [VIDEO]

Il talent di Sky ha analizzato quanto avvenuto sul finale della corsa in Italia

F1 | Caso Safety Car a Monza, l’analisi degli episodi di Matteo Bobbi [VIDEO]

Intervenuto a Paddock Live, Matteo Bobbi ha analizzato quanto accaduto sul finale dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la mancata ripartenza della corsa a pochi giri dalla fine sia stata provocata da un ingresso in pista errato della Safety Car.

La vettura di sicurezza, infatti, dopo l’esposizione delle bandiere gialle per la vettura di Daniel Ricciardo ferma in uscita da Lesmo 1, è partita davanti a George Russell, terzo in classifica. Questo ha ovviamente provocato un ritardo “corposo” sulla ripartenza della corsa, visto che Max Verstappen e Charles Leclerc, primo e secondo in classifica, hanno dovuto completare un’intera tornata prima di accordarsi alla SC.

Un errore di valutazione importante che ha provocato un ritardo poi decisivo per la mancata ripartenza della corsa. La corsa, ricordiamo, è stata vinta da Verstappen davanti appunto a Leclerc e Russell. Quarta e quinta piazza per Carlos Sainz e Lewis Hamilton. Appuntamento tra tre settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, 17° prova di un mondiale sempre più nelle mani del Campione del Mondo in carica della Red Bull.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di