disattiva

F1 | Caos in Brasile su Nelson Piquet: commento razzista verso Hamilton

Dichiarazioni poco felici dell'ex pilota brasiliano nei confronti del sette volte iridato

F1 | Caos in Brasile su Nelson Piquet: commento razzista verso Hamilton

“Il n***etto ha posizionato la vettura in modo che Verstappen non potesse sterzare. Il n***etto l’ha fatto perché sapeva che quella curva non avrebbero potuto farla in due. È stato fortunato che solo l’altra macchina sia andata a sbattere. Ha agito in modo sporco”, con queste frasi Nelson Piquet ha commentato, mesi orsono, la battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone, teatro dello scontro tra i due alla curva Copse. Un commento duro, fuori da ogni logica, che sta provocando un vero e proprio marasma all’interno del mondo della F1.

A mesi di distanza dall’episodio, probabilmente anche grazie al recente caso Vips-Red Bull, protagonista di alcuni commenti poco “piacevoli” durante una sessione al simulatore (la scuderia austriaca ha recentemente annunciato il licenziamento del pilota estone), la stampa brasiliana ha fatto emergere queste pesanti dichiarazioni da parte del Campione brasiliano al canale Enerto su YouTube, non nuovo a uscite di questo tipo, accendendo un vero e proprio polverone nel paddock.

Diverse squadre, tra cui la stessa Ferrari, si sono schierate contro il pilota verde-oro, evidenziando come nel mondo attuale non possano più esistere prese di posizione di questo tipo, assolutamente gratuite e prive di logica. Formula 1 sta attualmente analizzando l’intera situazione e non è escluso che possano arrivare delle sanzioni “pesanti” nei confronti del pilota verde-oro, tra cui un ban permanente dai paddock.

5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati