F1 | Camilleri sulla riapertura delle fabbriche: “La Ferrari è pronta”

L'amministratore delegato della Rossa ha discusso dell'attuale momento in una videconferenza con gli azionisti

Il presidente John Elkann ha invece sottolineato i risultati conseguiti dalla Rossa nel 2019, non soltanto in Formula Uno
F1 | Camilleri sulla riapertura delle fabbriche: “La Ferrari è pronta”

La Ferrari non si farà trovare impreparata quando l’emergenza Covid-19 sarà superata. Lo ha dichiarato il CEO di Maranello Louis Camilleri in una videoconferenza svoltasi nelle scorse ore con gli azionisti. La scuderia del Cavallino, che ha sospeso l’attività produttiva fino al 3 maggio nel rispetto delle disposizioni governative, prosegue intanto il suo impegno sociale per la lotta al coronavirus realizzando valvole per respiratori polmonari e raccordi per maschere di protezione.

La nostra decisione di distribuire il dividendo dimostra la nostra fiducia nel futuro ed è una ricompensa per i nostri azionisti in questi tempi difficili”, ha dichiarato Camilleri, citato dal Corriere dello Sport. Da parte dell’amministratore delegato della Rossa non è mancato un riferimento alla letteratura: “Nessuno sa esattamente quando riapriranno le fabbriche, ma come Shakespare dice nell’AmletoSe non succederà adesso, verrà pure il momento in cui dovrà succedere’. Essere pronti è tutto. State sicuri che Ferrari è pronta”.

Nella riunione sono stati nominati tre nuovi amministratori: Francesca Bellettini, Roberto Cingolani e John Galantic.

Non è mancato l’appunto del presidente John Elkann che ha sottolineato i successi colti dalla Ferrari nel 2019, non solamente per quel che riguarda la Formula Uno: “Un anno da record con risultati straordinari. Vorrei ricordare la SF90, il nostro primo ibrido e le 10.000 auto che abbiamo costruito, ma anche la nostra vittoria a Monza dopo nove lunghi anni di attesa nonché il trionfo della 24 Ore di Le Mans”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati