F1 | Cambio di denominazione per la Sauber: nasce il team Alfa Romeo Racing

La squadra abbandonerà la dicitura 'Alfa Romeo Sauber'

Ampliata la partnership tra il marchio del Biscione e la Scuderia di Hinwill avviata lo scorso anno da Sergio Marchionne
F1 | Cambio di denominazione per la Sauber: nasce il team Alfa Romeo Racing

In un comunicato stampa rilasciato questa mattina, il team Alfa Romeo Sauber ha annunciato un clamoroso cambio di denominazione per quello che riguarda il prossimo mondiale di Formula 1.

Secondo quanto riportato dal gruppo FCA, infatti, la squadra assumerà la denominazione di Alfa Romeo Racing, abbandonando la dicitura ‘Alfa Romeo Sauber’ utilizzata fino alla scorsa stagione. Una news importante che conferma la grandissima collaborazione tecnica che esiste tra la Scuderia elvetica e il gruppo sportivo del Biscione.

Alfa Romeo e Sauber, ricordiamo, hanno instaurato questa partnership tecnica grazie al grandissimo lavoro di Sergio Marchionne, raggiungendo ottimi risultati nel corso dello scorso campionato. Con l’arrivo di Kimi Raikkonen e di Antonio Giovinazzi in squadra, però, l’obiettivo sarà alzare ulteriormente l’asticella, puntando a un quarto posto nel mondiale costruttori che sarebbe assolutamente clamoroso.

Qui le parole di Frederic Vasseur: “È un piacere annunciare che parteciperemo al campionato mondiale di Formula 1 2019 con il nome Alfa Romeo Racing. Dopo aver iniziato la collaborazione con il nostro title sponsor Alfa Romeo nel 2018, la nostra squadra ha compiuto fantastici progressi sul lato tecnico, commerciale e sportivo”.

“Ciò ha dato una spinta di motivazione a ciascun membro del team, sia in pista che in Svizzera, poiché il duro lavoro investito si è riflesso nei nostri risultati”, ha aggiunto. “L’obiettivo è continuare a sviluppare ogni settore del team, consentendo allo stesso tempo alla nostra passione per le corse, la tecnologia e il design di portarci avanti”.

Le dichiarazioni di Mike Manley, CEO di FCA Group: “Alfa Romeo Racing è una denominazione nuova, ma che può vantare una lunga storia di successo in F1. Siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa, alle vette delle competizioni motoristiche. Non ho dubbi sul fatto che con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al volante e l’esperienza Alfa Romeo e Sauber, gareggeremo per dire la nostra”.

F1 | Cambio di denominazione per la Sauber: nasce il team Alfa Romeo Racing
2.9 (57.55%) 49 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati