F1 | Calendario 2020, Hockenheim torna in corsa per uno slot?

Germania disponibile a ospitare un GP

Hockenheim potrebbe tornare in corsa per un appuntamento mondiale
F1 | Calendario 2020, Hockenheim torna in corsa per uno slot?

Intervistato dall’agenzia di stampa SID, Joan Teske non ha escluso un coinvolgimento del circuito di Hockenheim all’interno del calendario 2020, sottolineando come Liberty Media abbia chiesto al tracciato tedesco di ospitare un appuntamento mondiale nel corso dell’estate.

Secondo quanto dichiarato dal capo del circuito tedesco, le condizioni rispetto a qualche mese fa sono profondamente cambiate, soprattutto dal punto di vista economico, aspetto che potrebbe rimettere in corsa lo storico Hockenheimring. Ovviamente parliamo di un progetto che si trova ancora nella sua fase embrionale, visto che non è ancora stato affrontato l’argomento monetario e giuridico (l’ok definitivo spetta solo al governo).

“Abbiamo avuto uno scambio di opinioni casuale con i rappresentanti della Formula 1“, ha dichiarato Jorn Teske. “Naturalmente stiamo parlando degli effetti della crisi Coronavirus”.

Su un possibile ritorno di Hockenheim ha aggiunto: “Tutto è concepibile, ma solo se rientra all’interno di un piano economico e giuridico. Possiamo aiutarli, ma vanno chiariti diverse domande. Serve un percorso preciso all’interno delle norme attuali”.

“Liberty Media può parlare anche con altri circuiti, ma personalmente non correremo rischi per la Formula 1”, ha proseguito. “Non possiamo permetterci di spendere soldi per perderne, specialmente in questi tempi difficili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati