F1 | Calendario 2020, Hockenheim lancia l’ultimatum: “Non possiamo aspettare in eterno”

"Più tardi la decisione arriva, più è complicato organizzare il tutto" ha detto il capo del tracciato tedesco

Hockenheim potrebbe chiamarsi fuori per organizzare una gara nel 2020
F1 | Calendario 2020, Hockenheim lancia l’ultimatum: “Non possiamo aspettare in eterno”

Gli organizzatori e i boss di Hockenheim hanno fatto sapere che non aspetteranno in eterno la Formula 1 sulla decisione se affidare o meno al circuito tedesco un Gran Premio per il 2020. Dopo la cancellazione di Baku, Singapore e Giappone, Liberty Media sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di allungare la stagione europea anche dopo la gara di Monza fissata per il 6 settembre. Oltre al tracciato tedesco, in lizza per ospitare una gara ci sono Portimao e le nostre Imola e Mugello.

I vari capi e portavoce del circuito di Hockenheim hanno rilasciato diverse dichiarazioni: “Non è difficile: più si aspetta nel prendere una decisione, più diventa complicato organizzare il tutto”, ha detto il capo Jorn Teske.
“Su richiesta, saremo lieti di verificare la fattibilità dell’organizzazione dell’evento, ma non possiamo aspettare altre settimane che la Formula prenda una decisione”, ha dichiarato Jochen Nerpel.
“Sono speculazioni al momento: chi lo ha detto che la stagione europea sarà allungata? Lo stesso vale anche per la gara di Hockenheim”,
ha affermato un portavoce del tracciato.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati