F1 | “Buzzin’ Corner”, l’iniziativa di Sebastian Vettel a Suzuka

Il tedesco ha installato undici alveari all'interno di curva 2

F1 | “Buzzin’ Corner”, l’iniziativa di Sebastian Vettel a Suzuka

A Suzuka, dove nel weekend si svolgerà il sedicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1, non è passata di certo inosservata la presenza di Sebastian Vettel. Il tedesco, che ha appeso il casco al chiodo un anno fa, non è giunto in Giappone per scendere in pista alla guida di una monoposto ma per inaugurare un’importante iniziativa che lo vede protagonista come ambasciatore della biodiversità.

Parliamo di “Buzzin’ Corner”, progetto che ha portato il quattro volte campionato ad installare ben undici alveari all’interno di curva 2. Un gesto, quello dell’ex pilota della Ferrari, che ha riunito squadre, piloti e vertici della Formula 1. Inoltre sono stati colorati, momentaneamente, di nero e giallo i cordoli presenti in quel tratto di pista.

La precedente presenza di Vettel all’interno del paddock della Formula 1 risaliva allo scorso maggio durante il round di Montecarlo, quando il tedesco fece per la prima volta ritorno nel Circus dopo la gara di Abu Dhabi 2022 che ne ha sancito il ritiro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati