F1 | Budget Cap, raggiunto un accordo per il 2021 [VIDEO]

Le squadre dovranno rispettare un tetto spesa di 145 milioni

Al vaglio l'ipotesi di affrontare il mondiale 2020 con soli due motori
F1 | Budget Cap, raggiunto un accordo per il 2021 [VIDEO]

Si delinea sempre di più il regolamento sportivo per la stagione 2021. Durante l’ultima riunione dello Strategy Group, Liberty Media e squadre sono riuscite a trovare un punto d’incontro sul budget cap, con quest’ultimo che sarò fissato a 145, stipendio dei piloti escluso.

Un accordo avallato da Red Bull, Ferrari e Mercedes che permetterà di abbassare la spesa complessiva in Formula 1, ma che garantirà un certo “margine” di vantaggio ai top team. I regolamenti entreranno in vigore già dal 2021, questo per arginare le perdite economiche dettate dall’emergenza Coronavirus e dalla relativa pausa forzata.

La ripresa della stagione, ricordiamo, è fissata per il 5 luglio, con un doppio appuntamento sul circuito di Spielberg. non è ancora chiaro come proseguirà la stagione, visto che il round di Silverstone risulta ancora in forte dubbio per via delle regole di quarantena imposte dal governo (chi entra nel Regno Unito deve rispettare ben 14 giorni di isolamento).

Vedremo come si svilupperà la vicenda nel corso delle prossime settimane.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Stroll positivo al Coronavirus dopo il GP dell’Eifel

Stroll è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato, aspetto che dovrebbe consentire alla squadra di schierarlo in Portogallo
Lance Stroll è risultato positivo al test del Coronavirus dopo l’ultimo Gran Premio dell’Eifel, 11° appuntamento di questo mondiale 2020