F1 | Briatore furioso: “La stampa pubblica un sacco di spazzatura”
"La squadra sta bene con Franco, punto", il commento piccato del team principal Alpine

Flavio Briatore ha ripreso un giornalista che in Canada gli ha chiesto un chiarimento sulle voci riguardanti il futuro di Franco Colapinto in Alpine. Nel comunicato stampa che comunicava l’arrivo dell’argentino al posto di Jack Doohan, si precisava che Colapinto sarebbe rimasto solo per cinque gare. Il team principal di Alpine, ha negato il limite di cinque gare, anche se ha ammesso che le prime gare del pilota non lo avevano soddisfatto. Comprensibilmente, un giornalista del quotidiano La Voz del Interior, ha chiesto a Briatore delle delucidazioni:
“Quali voci? Non credo che ci siano voci, la squadra sta bene con Franco, punto. Non so di cosa stai parlando. Il problema è che la stampa pubblica un sacco di spazzatura. È colpa vostra, non nostra. Tutte queste storie vengono dall’Argentina, non chiedetemi più niente. In effetti, se continuate così, non è affatto un bene per Franco. Se sei davvero un professionista e vuoi il meglio per lui, devi sostenerlo, non spingerlo”.
Stando al comunicato stampa, l’Austria dovrebbe essere l’ultima gara per Colapinto, intervistato su questo, Briatore ha rincarato la dose:
“Ho già detto che l’unica scadenza è per voi. Dobbiamo sostenere Franco. È giovane, una buona risorsa per l’Argentina e sta facendo bene. Dobbiamo sostenerlo e in Argentina devono fare lo stesso. Dimenticate quelle voci. Se ci sono, chiedete a me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui