F1 | Briatore: “Alonso vuole un posto in Mercedes o Ferrari”
Secondo l'imprenditore, Ron Dennis ha complicato le cose allo spagnolo
Sembra essere ormai ufficiale la partenza dello spagnolo dalla McLaren e secondo l’imprenditore italiano, che ha mantenuto un buon rapporto di amicizia con Nando, i due top team sarebbero l’unica destinazione a cui punterebbe il due volte campione del mondo.
Intervistato da Auto Motor und Sport, Flavio Briatore ha dichiarato: “Fernando deve andare alla Ferrari o alla Mercedes. La Renault è ancora troppo lontana per essere un top team”. L’ex team principal ha fatto poi il confronto con il calcio: “Ci sono dieci club molto appetibili in Europa, Messi avrebbe più scelta ma qui in Formula 1, puoi solo vincere con tre squadre”.
Tuttavia, non sembra possibile il passaggio dello spagnolo sia in Mercedes, che in Ferrari, a causa del suo carattere:
“E’ tutta colpa di Ron Dennis – ha sentenziato Briatore – perché ha fomentato il problema con la McLaren nel 2007 ma la Mercedes non ha nulla a che vedere con questo”.
Anche l’ex pilota Ferrari e Mercedes, Gerhard Berger ha voluto dire la sua in merito:
“Per ogni appassionato, è triste vedere Fernando lottare con una macchina non competitiva ma è anche vero che ha lasciato molta terra bruciata dietro di lui sia alla Ferrari che alla Mercedes e deve accettarlo”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui