F1 | Brawn: “Molto soddisfatto della Sprint Qualifying”
"La rivedremo sicuramente a Monza", ha affermato l'inglese
Intervistato dalla stampa internazionale al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Ross Brawn ha parlato della “Sprint Qualifying” introdotta a Silverstone, precisando la mini-gara da 100 chilometri abbia soddisfatto tutto il management di Liberty Media.
Secondo quanto dichiarato dall’Ingegnere britannico, i 17 giri della corsa di sabato hanno regalato agli appassionati uno spettacolo “genuino”, aspetto che porterà la società di gestione statunitense a confermare il format per altre due gare. Uno di questi appuntamenti sarà Monza, mentre la presenza della “Sprint Qualifying” a Interlagos dipenderà dall’effettivo svolgimento del Gran Premio di Brasile (al momento è in forte dubbio a causa del Covid19).
“Sono molto soddisfatto della Sprint Qualifying, personalmente come voto gli darei un otto”, ha affermato il braccio destro di Stefano Domenicali. “Abbiamo avuto battaglie favolose, brevi e nitide. Le squadre non hanno avuto voce in capitolo su quello che è successo in gara perché è stato solo merito dei piloti. Non c’era nessuna strategia, nessun pit-stop. Si tratta di una buona base per il futuro, sono convinto di questo”.
Su quando rivedremo questo format ha aggiunto: “La rivedremo sicuramente a Monza. Per quanto riguarda il terzo appuntamento, invece, dovremo vedere con attenzione come evolverà la situazione riguardante il Covid19. Preferiamo attendere ancora un pò prima di ufficializzare i programmi per la seconda metà dell’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui