F1 | Brawn: “Gli incidenti di Silverstone sono un ottimo esempio dei progressi fatti sulla sicurezza”

"È stato un sollievo vedere Zhou Guanyu e Alex Albon stare bene dopo quegli impatti", ha riferito il diretto tecnico del Circus

F1 | Brawn: “Gli incidenti di Silverstone sono un ottimo esempio dei progressi fatti sulla sicurezza”

La gara di Silverstone, decimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 disputato la scorsa domenica, è stata caratterizzata da terribili incidenti per fortuna senza conseguente fisiche per i vari piloti coinvolti. Tra cui spicca il cinese dell’Alfa Romeo Racing Zhou Guanyu, protagonista di un terribile impatto con le reti metalliche posizionate all’esterno di curva 1.

Sull’episodio ne ha parlato Ross Brawn. L’attuale direttore tecnico della Formula 1 ha sottolineato l’enorme sforzo condotto in materia di sicurezza che oramai permette ai piloti di uscire dall’abitacolo delle proprie vetture praticamente senza alcun graffio dopo impatti così violenti.

La gara di quest’anno a Silverstone è stata un classico e una perfetta dimostrazione di ciò che lo sport stava cercando di ottenere con queste nuove rivoluzionarie auto da corsa – ha dichiarato Brawn nel suo approfondimento post GP pubblicato sul sito ufficiale della Formula 1 – È stato un sollievo vedere Zhou Guanyu e Alex Albon stare bene dopo i grandi impatti e, ancora una volta, un ottimo esempio dei progressi che la Formula 1 e la FIA hanno fatto con la sicurezza”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati