F1 | Brawn elogia Raikkonen: “E’ un pilota iconico”

"E' stato un primo giro meraviglioso", ha proseguito l'inglese

Raikkonen ha sfruttato il poco grip presente sulla pista di Portimao per risalire la classifica
F1 | Brawn elogia Raikkonen: “E’ un pilota iconico”

In una lunga chiacchierata concessa ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, Ross Brawn ha parlato del superbo primo giro di Kimi Raikkonen nell’ultimo Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come il finlandese abbia mostrato in tutto e per tutto il proprio talento al volante di una vettura di F1.

Nonostante le difficoltà tecniche del team Alfa Romeo Orlen, il due volte Campione del Mondo ha sfruttato a proprio vantaggio le difficili condizioni di grip presenti sulla pista di Portimao, risalendo la classifica dopo una qualifica assolutamente deludente.

“Non abbiamo mai dubitato che Kimi avesse ancora quel fuoco finlandese nella pancia e lo ha dimostrato quando gli è stata data una possibilità in Portogallo”, ha dichiarato Ross Brawn. “Il suo primo giro è stato notevole ed è stato l’ esempio di cosa un pilota esperto deve fare per sfruttare al massimo le opportunità che si trova tra le mani, soprattutto in condizioni di pista difficili e con un pacchetto tecnico non all’altezza delle aspettative”.

“Sono sicuro che il primo giro gli abbia fatto aumentare l’adrenalina e la pressione sanguigna”. ha proseguito. “È stato meraviglioso da vedere. È un pilota iconico, un campione del mondo e, a 41 anni, è chiaro che c’è ancora molta benzina nel serbatoio. Può ancora dire la sua”.

Alfa Romeo, rivivi il primo giro di Kimi Raikkonen nel GP di PortimaoF1 | Raikkonen super a Portimao: sorpassi a ripetizione nel primo giro del GP [VIDEO]

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati