F1 | Brawn: “Complimenti alla Mercedes, hanno fatto piazza pulita di trofei in questi anni”

"Quest'anno hanno dovuto battagliare con un avversario che si è dimostrato pari o superiore nella maggior parte delle gare", ha sottolineato il direttore generale del Circus

F1 | Brawn: “Complimenti alla Mercedes, hanno fatto piazza pulita di trofei in questi anni”

Il Gran Premio del Brasile, ventesimo e penultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, ha incoronato la Mercedes campione del mondo costruttori per il quinto anno di fila. Un trionfo che, unito ai precedenti, sottolinea ancora una volta il dominio marcato della casa della Stella dall’avvento dell’era ibrida in Formula Uno.

Sul successi della Mercedes si è espresso il diretto generale dell’area sportiva del Circus Ross Brawn: “Hanno fatto piazza pulita di tutti i trofei in questi cinque anni. Per loro si possono avere solo parole d’elogio, soprattutto quest’anno in cui Toto Wolff ha dovuto battagliare con un rivale (la Ferrari, ndr) che si è dimostrato pari o superiore nella maggior parte delle gare”.

Conosco tante persone che lavorano lì – ha sottolineato Brawn -. Erano con me durante i magici momenti vissuti in Brawn GP nel 2009, prima che la squadra passasse alla Mercedes. Sono contento per loro, sono grandi appassionati di Formula Uno e non hanno mai mollato neanche in situazioni difficili. Tutto questo ha portato a una serie incredibile di vittorie”.

Non è mancato un pensiero per Hamilton e per Bottas: “Voglio congratularmi anche con i loro due piloti. In Brasile Lewis ha mostrato di avere ancora una forte volontà di vincere. Valtteri è stato un perfetto uomo squadra e la sua fedeltà merita di essere premiata. Non è stato possibile in Brasile, ma sono certo che potrebbe capitare ad Abu Dhabi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati