F1 | Boullier conferma: “Alonso è ansioso di correre”

Il direttore del reparto corse McLaren: "Sono sicuro che non veda l'ora di andare là fuori e vedere se la macchina funzioni davvero come previsto"

F1 | Boullier conferma: “Alonso è ansioso di correre”

Fernando Alonso è pronto a fare il debutto con le vetture del 2017, “è ansioso di correre” come ha commentato lo stesso Eric Boullier, direttore del reparto corse di Woking.

La nuova stagione, come già più volte annunciato, sarà molto più difficile da un punto di vista tecnico e fisico per i piloti che, quindi, necessitano di maggiore preparazione atletica. Alonso, proprio per queste ragioni, aveva annunciato un mese di silenzio sui social, per poi tornare nuovamente attivo terminata la preparazione. Boullier ha detto che lo spagnolo è pronto ad affrontare la sfida del 2017: “Ha lavorato molto, molto duramente questo inverno ed è pronto e ansioso. Lui ha già guidato queste vetture o anche vetture più veloci in passato, sa cosa aspettarsi. Non vede l’ora di guidare la macchina, l’ha provata al simulatore, ma non è lo stesso. Sono sicuro che non veda l’ora di andare là fuori e vedere se la macchina funzioni davvero come previsto”, ha commentato a Sky Sports.

Questa stagione Alonso avrà un nuovo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne: “Lui non ha mai guidato vetture simili: sicuramente potrebbero essere necessari un paio di giorni per adattare il suo corpo a quei ritmi e verificare di essere in forma per affrontare le gare. Anche lui ha anche lavorato molto duramente durante l’inverno, si è preparato”, ha concluso.

Fabiola Granier

F1 | Boullier conferma: “Alonso è ansioso di correre”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati