F1 | Bottas: “Non è stata una giornata facile per me”

"Ho provato tutto quello che ho potuto per difendermi, ma è stato troppo tardi. Sono ancora deluso dalla mia gara e avrò bisogno di un po' per superare questo"

F1 | Bottas: “Non è stata una giornata facile per me”

Valtteri Bottas stava lottando per le prime posizioni con le Ferrari e le Red Bull, prima di perdere ritmo e performance e subire i sorpassi di Raikkonen, Vettel e Verstappen, chiudendo alla bandiera a scacchi in quinta posizione: “Giornata difficile per me”, ha detto Valtteri come riportato sul sito della Mercedes. “Nei primi tre quarti della gara stava andando tutto abbastanza bene e il ritmo non era male. Ma non ho potuto seguire la mia strategia, visto lo stato delle gomme, e non potevo più fare un solo pit stop”, ha continuato spiegando la situazione che l’ha portato ad effettuare la seconda sosta dopo aver subito questi sorpassi.

La difesa di Bottas non è stata per nulla aggressiva, tranne un po’ di resistenza fatta con Max Verstappen quando, ormai, non c’era più nulla da fare considerate le gomme molto usurate: “Ho provato tutto quello che ho potuto per difendermi, ma è stato troppo tardi. Sono ancora deluso dalla mia gara e avrò bisogno di un po’ per superare questo. Ma sono felice per il titolo Costruttori. È sorprendente far parte di questa squadra così vincente”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,