F1 | Wehrlein potrebbe perdere il sostegno della Mercedes

Wolff: "A un certo punto un pilota deve stare sulle proprie gambe"

F1 | Wehrlein potrebbe perdere il sostegno della Mercedes

Il rapporto tra Pascal Wehrlein e la Mercedes potrebbe brevemente giungere a termine a causa del l’impossibilità, da parte della scuderia di Brackley, di trovare un sedile al pilota tedesco per la stagione 2018. Dopo essere stato scavalcato da Ocon per il posto in Force India e da Bottas per quello in Mercedes, Pascal era stato piazzato in Sauber per questa stagione, ma con ogni probabilità l’anno prossimo dovrà fare spazio a uno dei pilota Ferrari.

L’unica spiaggia per Wehrlein attualmente sarebbe la Williams, che però è maggiormente propensa a un pilota over 25 a causa delle restrizioni sugli sponsor di bevande alcoliche in alcune nazioni. Paddy Lowe, dal team di Grove, ha ammesso l’importanza dello sponsor, pur sperando che “Martini capisca quanto sono importanti i driver” a prescindere dall’età.

Lo stesso Toto Wolff conferma che “la Williams è l’unica opzione che resta, ma sta pensando a diversi piloti. Noi non possiamo fare più di quello che abbiamo fatto. A un certo punto un pilota deve camminare sulle proprie gambe“. Parole che suonano come un commiato nei confronti del pilota tedesco.

Infine, nessuna possibilità da parte di Toro Rosso. “Non ha nulla a che vedere con Wehrlein – ha detto Helmut Marko – non siamo il team junior di Mercedes”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati