F1 | Mercedes, Wolff: “Orgoglioso di quello che abbiamo fatto”

Il team principal guarda al futuro: "Dobbiamo essere soddisfatti: un titolo vinto e uno da vincere"

F1 | Mercedes, Wolff: “Orgoglioso di quello che abbiamo fatto”

Il capo della Mercedes, Toto Wolff, si è congratulato con la squadra per aver conquistato il titolo costruttori, il quarto consecutivo dal 2014, e per la vittoria di Lewis Hamilton che continua a costruire margine importante nei confronti del suo inseguitore Sebastian Vettel: “Le prime parole oggi vanno al nostro team – a partire da chi lavora in fabbrica a Brackley e Brixworth, fino al supporto che riceviamo da Stoccarda. Sono così orgoglioso di ciò che è stato realizzato”, ha commentato l’austriaco sul sito Mercedes.

Il team principal delle frecce d’argento ha voluto esprimere il suo orgoglio e la sua grande emozione: “Abbiamo vinto in una stagione di cambiamenti, qualcosa che non è mai stato fatto prima nello sport, e ci siamo riusciti perché ogni membro del team a lavorato a fondo per trovare la prestazione migliore, sviluppando l’affidabilità”, ha continuato. Toto Wolff ha poi spostato l’attenzione sulla gara del Gran Premio degli Stati Uniti: “Oggi abbiamo semplicemente avuto la macchina più veloce. Lewis ha fatto un lavoro impeccabile, superando subito Vettel e riuscendo a gestire il vantaggio con una strategia di una sosta perfetta. Mentre Valtteri ha avuto un momento più difficile, non è riuscito ad avere buon ritmo e ha perso il podio”, ha continuato Wolff parlando dei due piloti Mercedes.

Una giornata comunque super positiva per la squadra: “Nel complesso dobbiamo essere soddisfatti: un titolo vinto e uno da vincere. Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere il piede sul gas e vincere ognuna delle prossime tre gare”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti