F1 | Bottas: “Mi è mancato il giro perfetto, ma è stata comunque una prestazione buona”

"Il nuovo motore dà buone sensazioni"

F1 | Bottas: “Mi è mancato il giro perfetto, ma è stata comunque una prestazione buona”

Sul filo del rasoio aveva strappato la pole provvisoria al compagno di box Hamilton, ma pochi secondi dopo il britannico faceva ancora meglio, chiudendo i giochi in casa Mercedes e regalando comunque una prima fila tutta argentata al team di Brackley. Ecco le parole di Valtteri Bottas a conclusione delle qualifiche del GP di Francia.

“Non è stato un brutto giro, ma nemmeno perfetto direi. Ho faticato un po’ questo weekend, e inoltre abbiamo perso quasi tutte le FP3 a causa della pioggia. Abbiamo cercato di recuperare terreno ma non ce l’abbiamo fatta, anche se il secondo posto è buono per noi. Sicuramente questo nuovo motore dà buone sensazioni, sembra molto fresco e potente, e speriamo di potere dimostrare il suo potenziale domani”.

“Quando ho segnato la pole provvisoria non ero sicuro se Lewis avesse già concluso il suo giro, comunque ha fatto un gran lavoro, mentre a me è mancato un po’ di tempo in pista prima delle qualifiche e poi ne ho risentito: ero sempre lì a cercare di guadagnare terreno. Alla fine non sono riuscito a fare un giro perfetto ma è stata comunque una prestazione buona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati