F1 | Toro Rosso, Gasly: “La Q3 non era alla nostra portata”

Hartley costretto a partire dal fondo dello schieramento

F1 | Toro Rosso, Gasly: “La Q3 non era alla nostra portata”

Qualifica difficile per la scuderia francese sul circuito di Le Castellet con Pierre Gasly quattordicesimo e Brendon Hartley 17esimo ma costretto a partire dal fondo dello schieramento per la penalità che dovrà scontare, dopo il cambio del motore.

Pierre Gasly: “Penso che la Q3 oggi non era alla nostra portata, speravo davvero di potercela fare, ma sfortunatamente non avevamo il giusto passo. Ero molto vicino a Sergio, quindi forse sarei potuto partire una posizione più avanti, ma ci è mancata la performance in qualifica. Ovviamente, non aver ottenuto un risultato migliore nella mia gara di casa è un po’ deludente, ma penso che abbiamo fatto tutto il possibile. Pare avessimo qualche problema nel secondo settore, sui lunghi rettilinei, bisognerà analizzare i dati e vedere dove stiamo perdendo tempo, perché nel complesso la vettura va bene. Penso che ieri la situazione era leggermente migliore rispetto a oggi, ma la battaglia a centro gruppo è molto serrata e ci mancavano un paio di decimi. Guidare davanti al pubblico di casa è stato davvero fantastico, mi danno una grande carica! Domani dovremo affrontare un’altra battaglia – la più importante – e spero che ci saranno molti fan sulle tribune a supportarmi. Combatterò tanto e proverò a dare il massimo per tornare in zona punti: l’ultima volta che ci sono riuscito è stato a Monaco e sarebbe fantastico poter segnare punti in Francia!”.

Brendon Hartley: “Domani inizieremo la gara dal fondo dello schieramento per via della penalità ricevuta per la sostituzione del motore, ma siamo abbastanza positivi perché la vettura si è ben comportata per tutto il weekend, soprattutto nella simulazione del long run di ieri. Per me le qualifiche sono iniziate abbastanza bene, penso di esser stato nella top 10 dopo il primo run, ma poi al secondo tentativo ho trovato un po’ di traffico. Ha anche iniziato a piovere un po’ verso la fine del giro e quindi non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Ma se il tempo sarà imprevedibile come oggi, domani potrebbero presentarsi delle opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati