F1 | Bottas: “Io e Hamilton possiamo fronteggiarci in ogni situazione”
Il pilota Mercedes convinto che il team non ricorrerà spesso agli ordini di scuderia
Valtteri Bottas è entrato da poco nel mondo Mercedes ma ha già ben chiara la situazione e il modo in cui il team gestirà la possibile rivalità con Lewis Hamilton.
Nel massimo rispetto delle decisioni della squadra il finlandese ha ribadito la massima libertà che sarà concessa a lui e al suo compagno di squadra: “Abbiamo messo in chiaro sin dall’inizio che io e Lewis possiamo fronteggiarci in ogni situazione – ha detto all’emittente del suo paese MTV – solo se ci saranno tattiche diverse e dei problemi la squadra forse ci darà degli ordini, ma in generale ci è permesso di correre, a patto di farlo onestamente e senza scontrarci tra di noi”.
“La nostra filosofia è che stiamo correndo ed è così che dovrebbe essere. Gli ordini di dover far passare il tuo compagno di squadra sono le cose peggiori che un pilota può sentire” – ha ribadito.
Bottas non esclude comunque questa eventualità, giurando fedeltà e rispetto delle decisioni che prenderà la squadra: “Ma potrebbe esserci anche una ragione giusta per dare un ordine, come il campionato costruttori. Ho un obiettivo a lungo termine con la Mercedes e sono sempre stato fedele verso le squadre con cui ho corso”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui