F1 | Bottas beffa Hamilton nelle qualifiche dell’Eifel, Leclerc chiude quarto

Hamilton dietro al suo compagno di squadra, Leclerc davanti ad Albon

Bottas strappa la pole ad Hamilton, Vettel fuori dalla top 10
F1 | Bottas beffa Hamilton nelle qualifiche dell’Eifel, Leclerc chiude quarto

Pole position per Valtteri Bottas nelle qualifiche del Gran Premio dell’Eifel, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il finlandese della Mercedes, dopo aver sofferto il poco grip nel corso della Q2, è riuscito a massimizzare le performance della propria W11, conquistando una pole estremamente importante in ottica partenza e gara.

Seconda piazza per Lewis Hamilton, apparso in difficoltà nel corso della Q3, seguito a pochi millesimi da Max Verstappen e sorprendentemente dalla Ferrari di Charles Leclerc, bravissimo a imporsi sulla Red Bull di Alexander Albon. Per il monegasco si tratta di un risultato che da morale in vista della corsa di domani e che fa ben sperare sulle novità presentate dalla Rossa sul tracciato del Nurburgring.

Sesta posizione per Daniel Ricciardo, seguito da Esteban Ocon, Lando Norris e Sergio Perez, Chiude lo schieramento dei primi dieci Carlos Sainz. Fuori dalla top 10 Sebastian Vettel, anche se quest’ultimo potrà scegliere che gomma montare nelle prime fasi del GP.

Appuntamento a domani, ore 14.10 su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la diretta di questo Gran Premio dell’Eifel 2020. Lewis Hamilton, nonostante la seconda piazza nello schieramento di partenza, cercherà di andare all’assalto del record di vittorie di Michael Schumacher.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati