F1 | Binotto sulla ristrutturazione Ferrari: “Stiamo cercando di rafforzare la squadra”

"Perchè non faccio più il DT? Il team è vasto e sono impegnato in molteplici attività", ha affermato Binotto

Binotto ha analizzato i motivi che lo hanno spinto a rinunciare al ruolo di Direttore tecnico
F1 | Binotto sulla ristrutturazione Ferrari: “Stiamo cercando di rafforzare la squadra”

In una chiacchierata concessa ai media internazionali, Mattia Binotto è tornato sulla ristrutturazione ufficializzata dalla Ferrari poco prima di volare a Silverstone per il quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come l’obiettivo del management sia quello di rafforzare il settore ingegneristico del team dopo le difficoltà di questi mesi.

Binotto ha inoltre spiegato i motivi che lo hanno spinto a rinunciare al ruolo di Direttore tecnico, incarico che ricopre dal 2017, evidenziando come la gestione della GES non gli permetta di dedicarsi totalmente allo sviluppo dell’area tecnica.

“Perché non ricopro più il ruolo di direttore tecnico? Alla fine sto gestendo un’intera azienda”, ha dichiarato Mattia Binotto durante l’ultimo week-end di Silverstone. “Il team è vasto e sono molto impegnato nelle molteplici attività. Non c’è tempo per seguire tutto.

“Sono felice di avere il supporto dei membri del CDA, del nostro Presidente e del CEO”, ha proseguito il Team Principal della Rossa. “Stiamo condividendo la stessa visione, gli stessi obiettivi. Sappiamo che abbiamo bisogno solo di un po’ di pazienza. Non ci sono soluzioni immediate, ma stiamo cercando di rafforzare la squadra nel miglior modo possiibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati