F1 | Berger promuove la line-up Ferrari: “Molte squadre hanno affrontato una situazione di questo tipo”

"Il vantaggio di una buona coppia è che puoi spremere al massimo le performance", ha affermato Berger

Berger ha parlato della coppia formata da Vettel e Leclerc, sottolineando come la Rossa avrà la possibilità di spingere al massimo nel 2020
F1 | Berger promuove la line-up Ferrari: “Molte squadre hanno affrontato una situazione di questo tipo”

Nonostante il contatto avuto a San Paolo e le difficoltà di gestione affrontate dalla Ferrari nel corso di questa stagione, Gerhard Berger ha promosso la rivalità tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel, sottolineando come una situazione di questo tipo aiuti non solo a tenere alta la concentrazione, ma anche a spremere il massimo delle performance dall’auto.

Secondo l’austriaco, infatti, Ferrari può contare su una line-up forte, veloce e motivata, aspetto che aiuterà la squadra a crescere nel corso del 2020. Inutile sottolineare che tutto ciò va accompagnato da una gestione chiara e priva di sbavature, visto che una rivalità di questo tipo può trasformarsi in qualcosa di assolutamente negativo.

“Il vantaggio di questa situazione è che puoi spremere al massimo le performance”, ha affermato Gerhard Berger alla stampa austriaca. “Lo svantaggio è che ovviamente qualcuno deve gestire tutto ciò. Se guardiamo al passato, però, ci rendiamo conto che non è una novità, visto che tutte le squadre hanno affrontato una situazione di questo tipo”.

“Frank Williams ha sempre avuto due macchine spinte da piloti veloci e lo stesso discorso vale per Enzo Ferrari, dato che quest’ultimo ha spesso cercato di invertire le gerarchie all’interno della squadra”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    9 Dicembre 2019 at 14:38

    Come se la Ferrari avesse perso gli ultimi mondiali per il gregario Räikkönen.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati