F1 | Barcellona e poi Monaco: la Formula 1 è pronta a ripartire [VIDEO]

Il punto sulla prossima doppia trasferta del campionato

F1 | Barcellona e poi Monaco: la Formula 1 è pronta a ripartire [VIDEO]

Archiviato l’ultimo fine settimana di pausa, utile a piloti e squadre per ricaricare le batterie dopo il week-end di Miami, la Formula 1 è pronta a ripartire con la doppia trasferta di Spagna e Monaco. Questa domenica, infatti, la battaglia per il titolo mondiale si sposterà lungo i curvoni del tracciato del Montmelò, tracciato su cui i team hanno già girato in inverno e quindi sede ideale per istallare in vettura i primi veri update della stagione.

La lente d’ingrandimento, proprio in tal senso, sarà puntata sulla Ferrari, squadra che nelle ultime due trasferte di Imola e Miami non è riuscita a tenere lo stesso ritmo di Red Bull, almeno sul passo gara. Una condizione non accettabile che ha spinto la Rossa ad accelerare sul fronte sviluppo, dato che in Spagna è previsto un grosso pacchetto che sulla carta dovrebbe ridurre il peso e aumentare l’efficenza sul dritto della F1-75.

Sette giorni dopo, il paddock approderà a Monaco, gara di casa di Charles Leclerc, ma di questo se ne discuterà tra qualche giorno, solo quando Barcellona avrà dato i propri riscontri. Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere dal circuito del Montmelò.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di