F1 | Barcellona e poi Monaco: la Formula 1 è pronta a ripartire [VIDEO]
Il punto sulla prossima doppia trasferta del campionato
![F1 | Barcellona e poi Monaco: la Formula 1 è pronta a ripartire [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/05/f1-gp-spagna-video-duello-1024x555.jpg)
Archiviato l’ultimo fine settimana di pausa, utile a piloti e squadre per ricaricare le batterie dopo il week-end di Miami, la Formula 1 è pronta a ripartire con la doppia trasferta di Spagna e Monaco. Questa domenica, infatti, la battaglia per il titolo mondiale si sposterà lungo i curvoni del tracciato del Montmelò, tracciato su cui i team hanno già girato in inverno e quindi sede ideale per istallare in vettura i primi veri update della stagione.
La lente d’ingrandimento, proprio in tal senso, sarà puntata sulla Ferrari, squadra che nelle ultime due trasferte di Imola e Miami non è riuscita a tenere lo stesso ritmo di Red Bull, almeno sul passo gara. Una condizione non accettabile che ha spinto la Rossa ad accelerare sul fronte sviluppo, dato che in Spagna è previsto un grosso pacchetto che sulla carta dovrebbe ridurre il peso e aumentare l’efficenza sul dritto della F1-75.
Sette giorni dopo, il paddock approderà a Monaco, gara di casa di Charles Leclerc, ma di questo se ne discuterà tra qualche giorno, solo quando Barcellona avrà dato i propri riscontri. Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere dal circuito del Montmelò.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















