F1 | Baku soddisfatta del nuovo accordo con Liberty Media fino alla stagione 2023

Rahimov: "Questo nuovo accordo consentirà alla gara di massimizzare i profitti commerciali"

F1 | Baku soddisfatta del nuovo accordo con Liberty Media fino alla stagione 2023

Nel comunicato stampa diramato dalla Formula 1 questa mattina, Azad Rahimov ha commentato l’estensione dell’accordo tra Liberty Media e la città di Baku per l’organizzazione del Gran Premio di Azerbaijan, sottolineando come la comunità azera sia ben felice di proseguire questa collaborazione avviata nella stagione 2016.

Grazie al nuovo accordo, infatti, l’Azerbaijan si garantirà un posto di rilievo all’interno del calendario e avrà la possibilità di massimizzare i profitti tramite il coinvolgimento delle imprese locali. Il nuovo contratto, ricordiamo, prevede un piano quadriennale fino alla stagione 2023 e permetterà alla città che si affaccia sulle sponde del Mar Caspio una crescita non solo economica, ma anche turistica e commerciale.

Ecco le parole di Azad Rahimov: “Questo è un giorno che ci rende tutti quanti orgogliosi. Gli ultimi anni sono stati un sogno divenuto realtà per la gente di Baku, visto che il weekend è cresciuto da una semplice idea a uno degli appuntamento più drammatici ed entusiasmanti della storia. Grazie a questo evento, inoltre, abbiamo visto sempre più fan partecipare alla gara e devo ammettere che siamo stati sopraffatti dal modo in cui il nostro evento è stato abbraccio dalla comunità della F1”.

“Vorrei inoltre esprimere la mia speciale gratitudine al signor Carey e tutta la Formula 1 per l’amicizia mostrata verso il nostro evento”, ha proseguito. “Questo nuovo accordo consentirà alla gara di massimizzare i profitti commerciali, grazie anche all’aumento delle attività di coinvolgimento dei fan e a un nuovo approccio di sponsorizzazione”.

“L’obiettivo comune, infatti, sarà quello di coinvolgere le nostre imprese locali e regionali. L’estensione del contratto non è mai stata in discussione e siamo felici di rimanere in questo meraviglioso sport per almeno altri cinque anni”, ha concluso.

F1 | Baku soddisfatta del nuovo accordo con Liberty Media fino alla stagione 2023
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati