F1 | Audi, Baker sul nuovo regolamento power unit: “La sfida più grande per la Formula 1”

"Siamo consapevoli di ciò che ci attende", ha detto il responsabile del progetto Audi F1

F1 | Audi, Baker sul nuovo regolamento power unit: “La sfida più grande per la Formula 1”

Il 2026 segnerà una nuova rivoluzione in Formula 1 con l’avvento del nuovo regolamento riguardante le power unit. Un quadro normativo che ha prodotto già una new entry, l’Audi, che andrà ad equipaggiare le monoposto della Sauber. Sul futuro avvento della casa di Ingolstadt nel Circus ne ha parlato il responsabile del progetto, Adam Baker, sottolineando le criticità che comporterà questa nuova sfida professionale.

“Bisogna essere realisti – ha dichiarato Baker, intervistato dalla DPA – Anche il primo e il secondo anno possono essere difficili. Tuttavia è molto difficile prevederlo. Ci siamo registrati per il periodo dal 2026 al 2030. Vogliamo poter lottare per le vittorie dopo tre anni. Con il budget cap tutti hanno le stesse possibilità, tutti affronteranno la stessa sfida per il 2026. Sarà la più grande che abbia mai avuto la Formula 1. Se fai un buon lavoro, c’è la possibilità che tu possa lottare per il vertice nel 2026”.

Baker ha poi aggiunto: “Siamo consapevoli dell’entità della sfida. Possiamo già prevedere cosa dobbiamo fare per avere successo nel 2026. Ecco perché la pressione che ci esercitiamo internamente in Audi è altrettanto grande”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati