F1 | Audi, Baker: “Entro fine anno annunceremo il nostro partner”

"Spiegheremo come funzionerà la collaborazione", ha annunciato il responsabile del progetto Audi F1

F1 | Audi, Baker: “Entro fine anno annunceremo il nostro partner”

Manca veramente poco per scoprire la scuderia con la quale l’Audi stringerà un rapporto di collaborazione a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit che ha permesso alla casa tedesca di sposare questo progetto. Discutendo sull’argomento, il responsabile del progetto Audi F1 Adam Baker ha infatti ammesso che entro la fine 2022 verrà svelato il nome del partner.

Secondo alcuni rumors, la squadra a cui potrebbe legarsi l’Audi sarebbe la Sauber. Difatti tra le due aziende ci sarebbe già in essere un accordo che vedrebbe l’acquisizione da parte della casa tedesca del 75% di quella di Hinwil attualmente denominata Alfa Romeo Racing. Ricordiamo che la partnership tra Sauber e Alfa Romeo terminerà a fine 2023.

Annunceremo il nostro partner entro la fine dell’anno e spiegheremo come funzionerà la collaborazione – ha dichiarato Baker in una conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri a Madrid – Ma abbiamo capito di cosa abbiamo bisogno dal nostro partner ideale e questo è ciò che ci consentirà di avere successo in futuro”.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati