F1 | Aston Martin, Szafnauer pizzica i rivali sulle gomme: “Alcuni nostri avversari hanno perso ritmo”

"Non abbiamo mai infranto le regole", ha sottolineato il TP della scuderia di Silverstone

F1 | Aston Martin, Szafnauer pizzica i rivali sulle gomme: “Alcuni nostri avversari hanno perso ritmo”

Negli ultimi due appuntamenti iridati, disputati a Baku e al Paul Ricard, le gomme sono finite sotto i riflettori mediatici. Discutendo sull’argomento il team principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer ha messo a tacere le indiscrezioni che volevano la scuderia inglese tra i furbetti della pressione dopo i fatti in Azerbaijan. Per Szafnauer infatti bisognerebbe dirottare le attenzione su altri team che hanno palesato non poche difficoltà nel weekend de Le Castellet.

Al Paul Ricard entrambi i nostri piloti hanno fatto lunghi stint – ha dichiarato il TP della scuderia di Silverstone – Speriamo che questo metta a tacere coloro che hanno sostenuto che stiamo in qualche modo eludendo i regolamenti in termini di gestione pneumatici. Non abbiamo mai infranto le regole e non lo faremo. Abbiamo solo capito molto bene come lavorare con le gomme e in Francia lo abbiamo dimostrato ancora una volta”.

Szafnauer, completando la propria disamina, ha poi aggiunto:  “Abbiamo seguito la nuova direttiva tecnica ma le nostre gomme hanno comunque funzionato bene. Forse dovremmo prestare più attenzione ad alcuni dei nostri avversari che hanno perso il ritmo e scoprire esattamente cosa stavano facendo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati