F1 | Aston Martin, Stroll e Vettel lontani dalla top ten
Il canadese è tredicesimo, solo sedicesimo il campione tedesco
Entrambe le Aston Martin sembrano lontane dalla miglior prestazione. Dopo le libere di Istanbul dove Stroll e Vettel si sono classificati rispettivamente in tredicesima e sedicesima posizione, il team britannico dovrà lavorare parecchio per trovare la giusta direzione a cominciare dalle qualifiche di domani. I due piloti tra l’altro sembrano piuttosto fiduciosi nonostante i tempi non siano un granché.
F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc
“Oggi dovevamo solo riscoprire un circuito diverso rispetto allo scorso anno in termini di grip – ha ammesso Stroll. C’è stato tanto vento, questo ha reso il tutto più difficile, ma da parte nostra ci sono aspetti positivi da prendere dopo le libere di oggi. Sappiamo di dover trovare più ritmo, ma sono fiducioso, possiamo farcela e puntiamo a migliorare anche il bilanciamento della vettura. La cosa principale è che sappiamo cosa dobbiamo fare. Stasera lavoreremo sodo per affrontare al meglio il resto del fine settimana”
“Nel complesso credo che il nostro inizio di weekend sia piuttosto buono – ha dichiarato Seb. Nelle Libere 1 abbiamo trovato una buona base di partenza, mentre nel pomeriggio siamo andati oltre i limiti e provato cose diverse. Penso ci sia altro da imparare domani prima delle qualifiche nelle libere della mattina, e questo è positivo. Dopo i lavori fatti qui, il grip è diverso anche se la pista mi dà più o meno le stesse sensazioni. Sappiamo che sarà importante avere un anteriore preciso, altrimenti può costarti molto nel tempo sul giro. Il nostro compito ora sarà quello di ottimizzare tutto ciò che abbiamo fatto oggi e fare una buona sessione di qualifiche”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui