F1 | Aston Martin, Lance Stroll: “Penalità per il weaving frustrante”

Il canadese opta inoltre per una particolare strategia che lo lasca su gomma hard per tutta la gara, ma alla fine è dodicesimo

F1 | Aston Martin, Lance Stroll: “Penalità per il weaving frustrante”

Lance Stroll termina la sua gara a Melbourne in dodicesima posizione con una strategia alquanto particolare: il canadese alla partenza monta gomma hard e, trovandosi in ultima posizione, durante la Safety Car causata da Carlos Sainz rientra ai box per montare la media. Tempo un giro e Lance ritorna ai box per rimettere una nuova hard: in questo modo la Aston Martin smarca la mescola obbligatoria per Stroll, che comunque tornerà ai box durante la Safety Car, per montare nuovamente la hard. Nella seconda parte di gara, inoltre, la Direzione Gara assegna una penalità di cinque secondi al pilota dell’Aston Martin per aver fatto un doppio cambio di direzione: penalità alla fine ininfluente, Lance resta dodicesimo.

Non avevamo il ritmo per conquistare dei punti oggi, anche se siamo riusciti a difenderci nella top 10. Credo che l’idea per la nostra strategia fosse buona, siamo rimasti per la maggior parte della gara su gomma hard, ma analizzeremo tutti i dati raccolti – ha raccontato Lance – è frustrante ricevere una penalità di cinque secondi, anche se non ha avuto alcun impatto sul nostro risultato finale. Ero riuscito a prendere Valtteri Bottas dopo la Virtual Safety Car e ho guadagnato una posizione, per cui è frustrante rivedere una penalità per il weaving. Voglio comunque ringraziare ancora una volta la squadra: tutti hanno fatto un lavoro assurdo per riparare entrambe le vetture durante il weekend. Terremo la testa alta e andremo a fondo per estrarre sempre più performance dalla vettura per le prossime gare“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati