F1 | Aston Martin, l’analisi di Krack sulle difficoltà a Monza: “Sapevamo che sarebbe stata dura”

"Non avevamo il passo per battagliare", ha proseguito il TP

F1 | Aston Martin, l’analisi di Krack sulle difficoltà a Monza: “Sapevamo che sarebbe stata dura”

Intercettato dai media inglesi, Mick Krack è tornato a parlare delle difficoltà affrontate dal team Aston Martin durante l’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come i piloti abbiano sofferto il poco grip generato dalle ali a basso carico, soprattutto in gara.

Nonostante varie prove al venerdì, Aston Martin ha scelto di gareggiare con una configurazione estrema di basso carico, aspetto che ha privilegiato la velocità di punto piuttosto che l’aderenza in curva. Un’equilibrio che ha aiutato i piloti in qualifica, ma non ha permesso a quest’ultimi di battagliare stabilmente per la zona punti alla domenica, dato che la AMR22 si è rivelata una monoposto difficile da guidare, soprattutto nel secondo settore del tracciato brianzolo.

“Per come è sviluppata la vettura, sapevamo che il fine settimana di Monza sarebbe stato molto difficile”, ha affermato il Team Principal della scuderia inglese. “Nelle prove abbiamo effettuato delle prove comparative sulle ali, ma alla fine abbiamo scelto di puntare sulla velocità in rettilineo. La vettura, quindi, si è rivelata difficile da guidare in gara e con poca aderenza. Le gomme hanno sofferto parecchio e, ad essere onesti, non avevamo il passo per battagliare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di