F1 | Aston Martin, Krack: “Vogliamo continuare con Vettel anche nel 2023”
Il team principal allontana le voci di una separazione con il campione tedesco a fine anno
Mike Krack, team principal della Aston Martin, ha allontanato in modo netto i tanti rumor sulla presunta volontà della Aston Martin di sostituire Sebastian Vettel con Fernando Alonso o con un profilo più giovane nel 2023. Il quattro volte campione del mondo tedesco proprio a Montecarlo è stato autore di una gara sontuosa, con tre bellissimi sorpassi su Zhou, Ricciardo e Gasly, e il decimo posto finale, dimostrando di essere in grande forma e tutt’altro che stanco di correre in F1.
“Chi vuole smettere non corre come Sebastian” ha sottolineato al riguardo Krack, al quale vengono sempre poste domande sul futuro di Vettel, che ha il contratto in scadenza.
“La nostra idea è chiara ed è quella di voler continuare con Vettel anche nel 2023, non abbiamo ancora pensato ad una alternativa – le parole di Krack alla tv tedesca RTL – Quando in squadra hai un campione come Sebastian devi cercare di tenerlo. È un mix micidiale di talento alla guida ed esperienza, in più è un ragazzo con una attitudine sempre costruttiva, sempre pronto ad aiutare la squadra”.
Viene da chiedersi se non sia proprio Vettel ad avere qualche perplessità a continuare con il team di Silverstone, considerando che tutte le aspettative di competitività sono state finora del tutto disattese. Il pilota tedesco, lo ricordiamo, aveva abbracciato il progetto Aston Martin con ben altre ambizioni, e non ha mai nascosto la volontà di voler tornare a competere per i primi posti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui