F1 | Aston Martin, Krack: “Vettel e Stroll hanno fatto molto bene”
"Sono molto orgoglioso dei nostri piloti", ha commentato il TP della scuderia britannica
Quella che si è conclusa all’Hungaroring non è stata una prima parte di campionato positiva per l’Aston Martin. La scuderia britannica ha faticato molto nelle 13 gare finora disputate, non riuscendo a reggere il ritmo delle grandi squadre. Difatti al giro di boa della stagione il team di Gaydon ha totalizzato solamente 20 punti che la pongono al nono posto nel Mondiale costruttori, davanti al fanalino di coda Williams.
Nonostante il negativo andamento di stagione, il TP dell’Aston Martin Mike Krack ha voluto fare i complimenti a Sebastian Vettel e a Lance Stroll che hanno fatto il massimo nonostante le difficoltà riscontrate alla guida della AMR23.
“Hanno fatto molto bene – ha dichiarato Krack, intervistato dal sito ufficiale Aston Martin – Tanto di cappello a loro perché abbiamo avuto dei momenti davvero difficili finora in stagione. La macchina è stata difficile da guidare e per Sebastian e Lance sarebbe stato facile sentirsi frustrati, ma sono sempre rimasti positivi e molto professionali. Sono sempre stati costruttivi con i loro feedback, non hanno mai avuto una brutta parola nei confronti della squadra e sono disposti ad assumersi la responsabilità degli errori che fanno al volante. Tutto torna all’etica della nostra squadra: siamo tutti coinvolti e supereremo i momenti difficili insieme”.
Krack, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso dei nostri piloti, inclusi Nico Hülkenberg e Jessica Hawkins che hanno lavorato così tanto con il team e al simulatore, aiutando a sviluppare la macchina. E, naturalmente, Nico ha fatto un lavoro fantastico quando ha guidato l’auto nei primi due Gran Premi a causa della positività al Covid di Sebastian”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui