F1 | Aston Martin, Green: “Ai piloti sembrerà di guidare dei go-kart”

Il nuovo regolamento presenta nuove sfide dal punto di vista aerodinamico

F1 | Aston Martin, Green: “Ai piloti sembrerà di guidare dei go-kart”

Andy Green, direttore tecnico della Aston Martin, ha parlato della guidabilità delle nuove monoposto, spiegando come l’effetto suolo darà ai piloti la sensazione di guidare quasi un go-kart, con vetture rigidissime e quanto più incollate a terra.

Il direttore tecnico della scuderia inglese ha inoltre dichiarato che alle squadre servirà un po’ di tempo per sviluppare le monoposto attuali e raggiungere i livelli di carico aerodinamico delle auto della scorsa generazione, arrivate al limite dello sviluppo.

“Il nuovo corso regolamentare rappresenta una grande sfida dal punto di vista aerodinamicole parole di Green alla presentazione della verdissima AMR22 Il fatto che sia una monoposto ad effetto suolo significa che la vicinanza al suolo è fondamentale, più l’auto sarà schiacciata a terra e migliori saranno le prestazioni, e l’auto risulterà abbastanza rigida ai piloti. Per mantenerla attaccata al suolo i piloti sentiranno di guidare qualcosa che ricorda un go-kart. Ovviamente le attuali vetture rispetto alle precedenti hanno perso qualcosa dal punto di vista del carico aerodinamico, ma queste monoposto sono tutte da sviluppare, quindi credo che non passerà molto tempo prima di tornare ai livelli di downforce del 2021″

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati