F1 | Aston Martin: “Dopo la pausa estiva ci concentreremo sul 2022”
Anche la squadra di Silverstone guarda al nuovo regolamento
Finora l’Aston Martin è stata protagonista di un campionato con luci e ombre. Partita con i favori del pronostico per issarsi subito alle spalle delle prime della classa, la squadra di Silverstone ha sofferto non poco le modifiche regolamentari al fondo, con una perdita di carico al posteriore che le ha impedito di esprimersi sui livelli del 2020.
Pian piano la squadra di Lawrence Stroll ha reagito, ritrovando competitività e avvicinando le rivali dirette, riuscendo ad essere quasi sempre presenza fissa in zona punti e andando a podio con Sebastian Vettel a Baku. Discorso a parte meriterebbe il podio nel GP di Ungheria, perso per l’eccessivo consumo di benzina con conseguente penalità subita.
Lance Stroll ha messo insieme buone gare, Sebastian Vettel è stato più altalenante ma a lui si devono le prestazioni migliori. Aston Martin dista 20 punti dalla AlphaTauri e 29 dalla Alpine, ma per la scuderia anglosassone come per le altre è ora di pensare al 2022, mettendo un po’ da parte al AMR21.
“Siamo soddisfatti per aver migliorato molto le prestazioni della nostra monoposto dal Bahrain a Silverstone. Continuiamo a lavorare, non abbiamo la monoposto più veloce, ma ci siamo avvicinati ai nostri rivali diretti – le parole di Tom McCullough, Direttore della Performance della scuderia inglese – La squadra ha fatto un grande lavoro, ma come stanno facendo tutte le altre squadre dopo la pausa estiva inizieremo a concentrarci esclusivamente sulla vettura 2022 per renderla più competitiva possibile. Come team abbiamo raddrizzato la stagione riuscendo a segnare punti in nove gare su undici. Entrambi i piloti si stanno comportando bene, Lance Stroll sta dimostrando grande costanza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui