F1 | Alpine, Alonso: “Abbiamo perso un po’ troppo terreno dalla McLaren”

Lo spagnolo ha parlato dello stato di forma della propria squadra

F1 | Alpine, Alonso: “Abbiamo perso un po’ troppo terreno dalla McLaren”

Dopo la straordinaria vittoria di Esteban Ocon a Budapest, condita anche dal prezioso quarto posto di Fernando Alonso, la Alpine ha fatto un grande balzo in avanti in classifica, portandosi al quinto posto del Costruttori alle spalle di Ferrari e McLaren.

Ciononostante la scuderia di Enstone finora non ha dimostrato lo stesso smalto del 2020, quando se la giocava più o meno alla pari su tutte le piste con McLaren e Racing Point (ora Aston Martin) ed era con facilità davanti ad AlphaTauri e ad una Ferrari non pervenuta.

Quest’anno le cose sono leggermente cambiate, con Maranello che è tornata discretamente competitiva e McLaren che ha staccato nelle prestazioni la Alpine. Fernando Alonso ha commentato lo stato di forma della sua scuderia.

“Inizialmente le nostre ambizioni erano quelle di ripetere quanto fatto nel 2020, sapevamo che la Ferrari dopo un 2020 troppo strano sarebbe tornata su, ma ci aspettavamo di essere più vicini alla McLaren, da loro abbiamo perso troppo terrenole parole di Alonso a Motorsport.comL’anno scorso abbiamo lottato alla pari con la McLaren fino all’ultima gara, quest’anno non siamo in grado di farlo. Ci sono squadre che ci hanno superato in prestazioni. La cosa positiva è che siamo tutti molto vicini, ad esempio siamo molto vicini alla Aston e basta poco per fare la differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta