F1 | Aston Martin, Alonso: “Sarà difficile lottare per i punti nella Sprint Race”

Lo spagnolo e il compagno di squadra Stroll restano esclusi in Q2

F1 | Aston Martin, Alonso: “Sarà difficile lottare per i punti nella Sprint Race”

Austin – La Aston Martin resta esclusa dai primi dieci nelle Shootout Qualifying: Lance Stroll e Fernando Alonso si schiereranno rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione nella griglia di partenza della Sprint Race in Texas.

La scuderia di Silverstone ha portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti ad Austin e ha tentato di divesificare le proprie possibilità con delle modifiche al set-up. Questi cambiamenti non hanno, però, aiutato Stroll e Alonso: entrambi vittime dei track limits, non sono riusciti a montare un passo competitivo.

Alonso: “Valuteremo le modifiche e il nuovo pacchetto”

“Volevamo sperimentare un po’ con la vettura, facendo delle modifiche al set-up prima delle qualifiche. Sfortunatamente non ci hanno permesso di entrare in Q3 e, inoltre, alcuni giri ci sono stati cancellati a causa dei track limits. Valuteremo le modifiche fatte, così come il nuovo pacchetto e vedremo cosa possiamo fare nella Sprint. I punti vengono assegnati solo alle prime otto posizioni, sappiamo che sarà difficile lottare per i punti, ma possiamo sfruttare la gara per comprendere la vettura”.

Stroll: “Vettura nervosa in pista”

“La vettura sembrava buona in Q1, ma poi è diventata improvvisamente complicata da guidare e siamo stati fregati dai track limits. C’è ancora più lavoro da fare e guarderemo tutti i dati raccolti per capire come ottimizzare gli aggiornamenti. Riguardo il passo gara, credo che la situazione non cambi rispetto al resto della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati